La community di komoot è stata pensata per avventurieri come te, spinti dalla voglia di scoprire la natura al meglio e di partire verso l’ignoto. Tuttavia anche quando si tratta di outdoor è fondamentale tenere sotto controllo la propria privacy, tanto nella vita reale quanto su komoot.
Per questo motivo abbiamo introdotto una serie di nuove impostazioni privacy che ti assicurano il massimo controllo del tuo profilo e della visibilità dei tuoi Tour. Ora puoi stabilire come e con chi condividere i tuoi contenuti su komoot.
Cosa puoi fare grazie alle nuove impostazioni privacy
Impostare le tue zone private

Crea zone private attorno a luoghi come casa, l’ufficio o l’abitazione dei tuoi famigliari: i punti di partenza e fine dei Tour all’interno di queste zone verranno nascosti agli altri utenti.
Gestire i tuoi follower

Komoot ti consente di gestire i tuoi follower e di creare una lista di amici più stretti, proprio come nella vita reale. Potrai quindi scegliere di condividere i tuoi Tour e le tue Raccolte soltanto con loro. E non è finita qui: ora è anche possibile bloccare i follower indesiderati.
Gestire la privacy del tuo account
Se per il tuo profilo komoot desideri la massima privacy, ora è possibile rendere il tuo account privato. Soltanto i follower da te autorizzati potranno visualizzare il tuo profilo, i tuoi Tour e le tue Raccolte, e commentare tutte le tue attività.
Gestisci la visibilità del tuo account
Controllare chi può vedere i tuoi contenuti
Desideri mantenere segreta un’uscita in bici, un’escursione o una corsa oppure condividerla solamente con gli amici più stretti? Ora è possibile impostare la visibilità per ogni singolo Tour che pianifichi o completi (e per ogni Raccolta che crei) scegliendo tra diversi livelli di privacy:
Solo tu
Tutti i Tour sono privati: nessuno li può vedere, commentare o mettere “mi piace”. Gli altri utenti non riceveranno nessuna notifica quando completi un Tour privato.
Amici più stretti
Condividi i tuoi Tour soltanto con le persone contenute nella lista dei tuoi amici più stretti.
Follower
Se hai un account privato, puoi scegliere di condividere i tuoi Tour solo con i follower da te autorizzati.
Tutti
Se il tuo profilo è pubblico, chiunque su komoot può vedere e interagire con i tuoi Tour.
Invitare persone ai tuoi Tour privati

Ora è possibile mantenere un Tour privato e invitare soltanto le persone che desideri, senza che gli altri possano visualizzarne le informazioni!
Non male, vero? Consulta la nostra guida di supporto per scoprire maggiori informazioni sulle nuove impostazioni privacy.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.