Sui sentieri migliori con il nuovo pianificatore di percorsi MTB di komoot

Fiondarsi in discesa su un singletrack è sicuramente un’esperienza unica, ma affrontare lo stesso sentiero in salita può essere un incubo. Per questo motivo komoot ha sviluppato un rivoluzionario sistema di pianificazione percorsi che permette di sapere in anticipo quali sentieri è meglio percorrere in salita piuttosto che in discesa.

Cos’è cambiato?

Il nuovo sistema di pianificazione percorsi individua il sentiero più percorribile e non quello più breve per arrivare in cima. Komoot eviterà quindi segmenti troppo ripidi e impossibili da percorrere in mountain bike, privilegiando le strade sterrate con una pendenza più dolce. In altre parole, durante la tua prossima avventura in bici incontrerai:

Invece di invertire il percorso in discesa, dove dovresti salire 1160 m in soli 5 km, Komoot ti propone un percorso più lungo, ma meno ripido, in salita.
  • meno sentieri ripidi e impercorribili
  • + più strade a pendenza ridotta

Perché? 

La richiesta arriva direttamente della nostra community di appassionati di mountain bike: oltre 200 utenti hanno chiaramente espresso il desiderio di avere un sistema in grado di analizzare la percorribilità dei sentieri in salita. Il nuovo pianificatore di percorsi sarà utilizzabile unitamente agli Highlight e ai dati relativi a superfici e dislivelli. Questo renderà komoot irrinunciabile per le tue avventure in mountain bike.


Vuoi lasciarci un feedback? Clicca il punto esclamativo collocato in basso a destra della schermata del Tour Planner oppure clicca sulle icone ‘pollice in alto’ e ‘pollice in basso’ che compaiono sul tuo smarphone durante la navigazione o la registrazione di un percorso. Qui trovi maggiori informazioni su come fare (articolo in inglese). Lasciando un feedback aiuterai komoot a perseguire il suo obiettivo principale: permettere a più persone di vivere avventure migliori all’aria aperta.