Scopri il sistema di pianificazione e navigazione fuori rete

image credit Chris McClean

A volte capita che le avventure più entusiasmanti inizino quando abbiamo il coraggio di lasciarci alle spalle il sentiero più battuto. Per questo motivo abbiamo creato un sistema di pianificazione e di navigazione per percorsi fuori rete, uno strumento affidabile che ti accompagnerà nelle avventure più remote, anche in mezzo al nulla.

Con il nuovo sistema di pianificazione e navigazione fuori rete di komoot puoi scegliere un punto di passaggio qualsiasi sulla mappa verso il quale farti guidare dalla voce di navigazione turn-by-turn e dalle mappe offline. Per fare ciò devi semplicemente aggiungere un punto di passaggio al tuo percorso nel Tour Planner e deselezionare l’opzione automatica “Segui strade note”. Komoot traccerà quindi una linea retta verso il punto di passaggio desiderato (o i diversi punti di passaggio desiderati), guidandoti fuori rete finché non deciderai di tornare nuovamente sulla rete di strade note a komoot.

Pianifica sezioni singole o percorsi interi fuori rete

Se sai dove si trova il punto migliore per attraversare un fiume oppure conosci un percorso più entusiasmante per raggiungere la vetta di una montagna, puoi lasciarti il sentiero più battuto alle spalle, con la certezza che komoot rimarrà al tuo fianco. Puoi scegliere di tracciare l’intero percorso fuori dalla rete di strade note a komoot oppure limitarti a sezioni singole del tuo Tour. Affinché komoot ignori i percorsi abituali tra due punti di passaggio, devi semplicemente deselezionare l’opzione automatica “Segui strade note“. Riselezionandola tornerai a pianificare il resto del Tour seguendo la rete di strade conosciute.

Visualizza tutte le informazioni necessarie

Il percorso fuori rete che hai pianificato potrebbe corrispondere a un nuovo territorio per komoot. Tuttavia saremo in grado di fornirti informazioni sul tuo itinerario basandoci sulla topografia del segmento e la tipologia di sport che hai scelto. Komoot mostrerà accuratamente le informazioni relative alla durata, alla lunghezza e al dislivello dell’avventura che affronterai fuori dai sentieri battuti.

Lasciati guidare fuori rete, ovunque tu decida di andare

La voce di navigazione turn-by-turn e le mappe offline di komoot funzionano in modo affidabile anche sui segmenti fuori rete. Devi semplicemente scaricare la mappa offline per la regione che intendi esplorare prima di partire. La voce di komoot ti avviserà prima di procedere nella sezione fuori rete e ti aggiornerà se ti allontanerai dal Tour pianificato. Una pratica bussola ti permetterà inoltre di tenere costantemente sotto controllo la tua direzione mentre ti muovi fuori rete e di tornare sul percorso conosciuto come da piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *